Home > Magazine > Risparmiare sulla spesa
Risparmiare sulla spesa

Estate di saldi

Estate di saldi
Fine stagione? Acquisti...scontati!

C’è un periodo dell’anno durante il quale la parola ‘Shopping’ è più sentita che mai.
È un periodo che gli appassionati di acquisti attendono con impazienza, e che conquista anche i più pigri clienti della domenica.
È il periodo dei saldi.
 
Un appuntamento che torna, puntuale, due volte l’anno, trasformando i negozi in vetrine traboccanti di articoli della stagione che volge al termine a prezzi in grado di sedurre anche i meno avvezzi allo shopping.
Portafoglio alla mano e lista del necessario o del desiderato, quest’anno, tra la prima settimana di luglio e l’ultima di agosto (le date esatte d’apertura e di chiusura saldi differiscono in base alle regioni), il 45% circa degli italiani (secondo le stime Codacons) approfitterà delle vendite di fine stagione.
 
D’altra parte – specie se colti nelle prime settimane – i saldi estivi sono un’occasione imperdibile per preparare una valigia delle vacanze ricca di stile a prezzi ridotti. Ma attenzione: nell’impeto della passione per lo shopping, è importante ricordare di conservare lo scontrino (una precauzione che permetterà – dovesse essere necessario – di cambiare quanto comprato, secondo le indicazioni dei punti vendita).
 
Ebbene, al via dei saldi estivi anno 2014, meglio segnare per bene in calendario la data d’inizio, approntare abbigliamento pratico e scarpe comode, e appuntare i negozi più curiosi, per affrontare gli acquisti scontati più preparati che mai.
 
Dunque, buono shopping… E buoni saldi!


altri consigli