Home > Magazine > La casa
La casa

MAMMA...LA FESTA E' IN CUCINA!

MAMMA...LA FESTA E' IN CUCINA!
Per la festa della mamma, prepara una golosa cenetta e regalale una serata di relax.

La festa della mamma è alle porte e non avete ancora deciso con quale regalo stupirla?
Certo, sarebbe bello trovare qualcosa di unico, qualcosa che rispecchi perfettamente la sua personalità, qualcosa di indimenticabile…
E se vi dicessimo che tutto questo potreste trovarlo non in una boutique ma a casa vostra, più precisamente in dispensa?

Sì, perché il regalo più bello che potreste fare alla mamma in occasione della sua festa è dirle: “stasera cucino io”!
Tutti ai fornelli, ordunque, e prepariamo le ricette che più ama, dando vita così a una cenetta indimenticabile.
Il menù perfetto prevede: un po’ di tradizione, una manciata di ricordi, una spolverata di passione, il tutto mescolato con tanto, tanto amore.
L’idea, infatti, è quella di presentare in tavola piatti di famiglia preparati, magari, con la ricetta della nonna (che poi è la mamma della mamma!): che ne dite di iniziare proponendo un primo piatto ricco di gusto a base di pasta fresca? Sarà come un tuffo nel passato, a quando si impastava in casa con la sfogliatrice a manovella.

Spazio anche a ricordi più recenti: un viaggio in una meta esotica o lungo le coste del Mediterraneo, ad esempio, potrebbe essere d’ispirazione per un secondo gustoso e speziato. Qualche suggerimento? Filetto di merluzzo allo zenzero, arrosto di tacchino accompagnato con insalata a base di mango, avocado e yogurt greco, spiedini di mazzancolle con lime, miele e semi di papavero. Ogni boccone sarà l’occasione per rivivere quelle avventure e per progettarne di nuove!

Il dolce, infine, sarà il momento più atteso, quello in cui potrete dimostrarle tutto l’amore che nutrite per lei e…per il cioccolato! Liberate la fantasia e sbizzarritevi tra centinaia di golose ricette: ce n’è per tutti i gusti! Se la mamma ha gusti classici, andate sul sicuro: il tortino di cioccolato con cuore fondente. Se, invece, è intraprendente e al passo con i tempi, osate dei cupcake. Un trucco? Praticate un foro a forma di cuore (in commercio esistono formine apposite!) sul muffin e farcitelo con una crema a base di fragola o lamponi: il risultato finale avrà colori pop e sarà super zuccheroso!

Terminata la cena, guai a lasciare la tavola da sparecchiare! Coccolate la mamma non solo prendendola per la gola, ma concedendole una serata in pieno relax, lontana dalle faccende domestiche.



altri consigli