Home > Magazine > Salute e Benessere
Salute e Benessere

RIPARTIRE CON SPRINT

RIPARTIRE CON SPRINT
Consigli e buoni propositi per tornare al lavoro con grinta ed energia

Ma quanti buoni propositi c’eravamo fatti in vista della bella stagione?
Rimettersi in forma e superare la prova costume, preparare la pelle all’esposizione al sole, leggere di più, alzarsi presto e andare a correre anche in vacanza…
E, ora che le ferie dei più si avviano inesorabilmente verso la conclusione e lo spettro del rientro al lavoro incombe, insieme al cambio dell’armadio è bene rinnovare anche i propri obiettivi.

Niente scuse a suon di «ma il rientro in ufficio è già abbastanza faticoso…».
La miglior formula per vincere lo stress, infatti, è tenere la mente occupata con pensieri stimolanti e organizzare il proprio tempo libero con attività distensive. E, soprattutto, imporsi nuovi traguardi.

Bene. Da dove cominciamo?
Innanzitutto, non gettiamo via tutti gli sforzi fatti nei primi mesi dell’anno: perché arrivare col fiatone anche alla prova costume dell’anno prossimo? Non accantoniamo l’abbonamento in palestra né l’appuntamento con la corsetta del mattino e rinnoviamo la dieta. Con l’arrivo dei mesi più freddi, infatti, dovremo rinunciare ad alcuni piatti freschi che ci hanno tenuto compagnia in estate ma possiamo tranquillamente sostituirli con ricette altrettanto light. Che ne dite – ad esempio – di una zuppa di legumi e cereali o a base di patate e porri? E come resistere al veggy burger con contorno di patate al forno o alle polpette di carne macinata e ceci con contorno di verdure grigliate?

Prendiamoci cura anche di noi stessi. D’altronde, il corpo non era il tempio dell’anima?
Con docce fresche, creme e latti idratanti e un buon esfoliante scrub, potremo rendere la tintarella duratura e lucente così da avere un bel colorito bronzeo anche quando le giornate di sole si faranno più corte (e rade).
Discorso diverso per la chioma: rinfrescate taglio e colore e, con l’aiuto di maschere e integratori, restituite forza e lucentezza ai capelli dopo che i raggi solari, il vento e la salsedine potrebbero averne sciupato i fusti. Un nuovo look è proprio quello che ci vuole di fronte a un nuovo inizio.

Ultimo ma non ultimo: non rinunciate alle vostre passioni!
Se in estate avete tirato fuori dal cassetto un sogno che credevate dimenticato e avete riacceso un vostro hobby, non riponetelo a fine vacanze: continuate a praticarlo e coltivarlo nel tempo libero.
Sarà lì che vi rifugerete dopo un’impegnativa giornata di lavoro.



altri consigli