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Suggerimenti per rimettersi in forma alla fine delle vacanze

Suggerimenti per rimettersi in forma alla fine delle vacanze
Scopri alcuni pratici suggerimenti per rimettersi in forma dopo l'estate senza troppe rinunce.

Quando al rientro dalle vacanze le giornate si fanno più pesanti e la mente fugge verso le mete raggiunte con i colori e i sapori delle serate estive, la soluzione è portare esotismo e leggerezza in tavola.

Ma come rimettersi in forma velocemente e senza grossi sacrifici? Se c’è un lato positivo nel rientrare al lavoro è che quella rigida routine che talvolta può stare un po’ scomoda, ben si presta a dar vita a tabelle di marcia che guideranno verso il raggiungimento della forma fisica perfetta.

Dopo aver ceduto a peccati di gola dolci e salati nel corso delle vacanze, è giunto il momento di organizzare una dieta bilanciata che permetta di ritrovare equilibrio e che restituisca al corpo tutto il suo fabbisogno, senza eccedere, dunque, con i carboidrati e gli zuccheri a cui ci hanno abituato pizze e burrosissime torte gelato.

Il rimettersi in forma, comunque, non sarà questione di privazione ma di organizzazione: non rinunciate ai vostri piatti preferiti, programmate un menù settimanale che li comprenda ma nelle giuste quantità.

E poi, spazio a nuovi sapori: basterà chiudere gli occhi e, assaporando un’insalata impreziosita con fette d’anguria, un piatto di spaghetti all’avocado e ceci o un’insalata di patate con salsa greca a base di cetrioli, vi sentirete nuovamente in vacanza e sarà un nuovo passo verso il vostro benessere fisico e mentale.

Per la pausa pranzo, dunque, vietato riscaldare le pietanze della sera prima, altrimenti non integrerete nuove sostanze nutritive e sarà più difficile raggiungere velocemente l’obiettivo forma fisica. Dopo il lavoro, andate alla ricerca di nuove ricette che possano essere comodamente portate in ufficio: la scelta degli ingredienti, la preparazione di un piatto mai provato, la scoperta di nuovi sapori saranno motivo d’evasione e vi porteranno, ogni sera, lontano dalla quotidianità.

A una dieta corretta e, soprattutto, originale, dovrà accompagnarsi una buona dose di movimento. Non servono infinite sessioni di allenamento in palestra per rimettersi in forma: una passeggiata a passo veloce, una lezione di yoga o di pilates, l’aquagym o la pratica del vostro sport preferito saranno anch’esse occasione di evasione nonché un’ottima soluzione per tonificare il corpo e stimolare muscoli che la vita sedentaria mette a dura prova.

Questi gli ingredienti per la ricetta del remise en forme, che permetterà di bruciare le calorie prese in estate e che non farà cedere alle cattive abitudini che il rientro in ufficio comporta. Superare la prova costume della prossima estate, sarà un gioco da ragazzi!



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