Home > Ricette
Costolette di Agnello al Punch con Piselli e Mais
Secondi

Costolette di Agnello al Punch con Piselli e Mais

 
N° di persone:
Ingredienti: 16 costolette di agnello, 12 cucchiai di farina, 8 cucchiai di punch, 4 cucchiaio di olio, 0 sale, 0 pepe
Preparazione:

Passo1:
Prima di iniziare a preparare la ricetta, togliere le costolette dal frigo almeno una mezz'ora prima. Trascorso il tempo, tamponarle con carta da cucina così da assorbire tutta l'acqua formatasi. Dopo aver steso un rettangolo di carta forno sul piano di lavoro, infarinarlo e, dunque, impanare velocemente le costolette.

Passo2:
Mettere un filo d'olio in una padella e scaldare. Adagiare le costolette nella padella e lasciarle cuocere a fuoco medio per un paio di minuti. Senza bucare la carne, girare le costolette così da lasciar cuocere l'altro lato, ma non completamente.

Passo3:
Una volta formata una bella crosticina sulla superficie della carne ma prima che sia completamente cotta, versare il punch e lasciare evaporare. Aggiungere sale e pepe e servire con piselli e mais.

Clicca qui per visualizzare la ricetta in cucina24ore


Trucchi e consigli Simply:
Questa ricetta è perfetta per gustare delle costolette di agnello in modo diverso dal solito e permette di esaltare il sapore della carne. L'infarinatura è l'ideale per catturare meglio l'aroma del Punch, un liquore molto profumato capace di esaltare la tenerezza delle costolette. Il sale e il pepe sono sufficienti per dare una punta aromatica al piatto, senza scomodare spezie più pesanti e difficili da dosare. Piselli e mais, invece, sono un ottimo contorno. Da abbinare a una buona birra come una Tennent's Lager.
Filtra la ricerca
altri Secondi
Filtra la ricerca