Home > Ricette
Polpettine di Carne con Zucchine
Secondi

Polpettine di Carne con Zucchine

 
N° di persone:
Ingredienti: 500 carne di vitello macinata, 1 uovo, 1 noce, parmigiano grattugiato, 5 zucchine piccole, 2 cucchiai di latte, pepe, 5 cucchiai di olio evo, 1 spicchio d'aglio, 1 pezzo di cipolla, 3 cucchiai di pangrattato
Preparazione:

Passo1:
Preparare le zucchine tagliandole per lungo, prima in quattro parti e poi a tocchetti. Metterle nel microonde a 850 W per 8-10 minuti con due cucchiai di olio, sale e uno spicchio d'aglio.

Passo2:
Preparare la carne aggiungendo sale, noce moscata, il latte, il pangrattato e il parmigiano e un po' di pepe se gradito. Dunque, mischiare bene il tutto.

Passo3:
Aggiungere le zucchine e formare delle polpettine con le mani.

Passo4:
Mettere a scaldare l'olio in una padella. Una volta che è ben caldo, aggiungere le polpette e lasciarle rosolare a fuoco basso.

Passo5:
Quando saranno ben colorite, girarle dall'altro lato e aggiungere la cipolla.

Passo6:
Servire con altre zucchine o con patate per contorno.

Clicca qui per visualizzare la ricetta in cucina24ore


Note:
Questa ricetta che, con qualche accortezza, può essere adattata anche per intolleranti al glutine e al nichel, è anche un gustoso stratagemma per far mangiare le zucchine ai bimbi. Per essere sicuri che le polpette cuoceranno sia dentro sia fuori, è bene prepararle di piccole dimensioni ma, se piacciono in formati più grandi, si può aggiungere del vino bianco o dell'acqua nella pentola, così da essere sicuri di portarle a cottura.
Filtra la ricerca
altri Secondi
Filtra la ricerca